Ricetta Power Bowl Salmone e Avocado

Ingredienti per una persona:

– Riso rosso integrale (80g)

– Carpaccio di Salmone (60g)

– Avocado (50g)

– Crema di barbabietola

– Mandorle (6/7)

– Rucola

– Semi di chia (1/2 cucchiaino)

– Semi di quinoa (1/2 cucchiaino)

Preparazione

La salmon bowl richiede una preparazione semplice e veloce, che preferisco definire “assemblaggio”. Per iniziare si parte come sempre dalla base, il riso. Adagiarlo sulla ciotola e aggiungere come secondo ingrediente il carpaccio salmone. Io solitamente lo compro sottovuoto e lo metto arrotolato sul riso, come si vede in foto. Poi lo decoro con mezzo cucchiaino da caffè di semi di chia.

Dopo il salmone passare all’avocado, che taglio in maniera sottile e lo dispongo in modo da formare delle onde. Sopra l’avocado metto i semi di quinoa che, insieme alle mandorle,conferiscono croccantezza al piatto. Giunti quasi alla fine aggiungete un pugnetto di rucola fresca (o anche in busta, purché sia filiera controllata) e 6/7 mandorle, non di più.

In fine, riponete al centro della bowl 2/3 cucchiai di crema alla barbabietola, quindi mantenete uno spazietto libero. La ricetta della crema la trovate nell’articolo precedente. Era quella avanzante. Adesso siete pronti per gustare la vostra energica e gustosa ciotola colorata. Il sapore non vi deluderà!

Lascia un commento